Il Comitato Territoriale Fipav Cremona Lodi organizza questo corso aggiuntivo e straordinario, considerate le richieste giunte da diverse società. A seguito del nuovo Regolamento Struttura Tecnica - Aggiornamento Libro Secondo: Settore Ufficiali Di Gara in vigore dal 1° febbraio 2020, sono indicati i requisiti relativi alla figura dell’ Arbitro Associato e alla certificazione sanitaria da produrre da parte degli stessi (art.42).

Con la presente vi evidenziamo la necessità di individuare minimo 2 persone per Società che saranno chiamate a ricoprire tali funzioni, laddove non fossero già presenti. Vi specifichiamo fin d’ora che i campionati giovanili di Under 12, 13 e 14 saranno diretti esclusivamente da Arbitri Associati, NON È CONSENTITA LA DIREZIONE DI GARA DA PARTE DI SEMPLICI DIRIGENTI (o a persone non abilitate come Arbitri Associati), pena la perdita a tavolino dell’incontro. Il Comitato si riserva di designare un Arbitro ufficiale per i campionati Under 12, 13 e 14 ogni qual volta lo ritiene necessario.

È tuttavia possibile che agli Arbitri Associati, nei campionati giovanili di Under 16/15, Terza e Seconda Divisione (sono esclusi i campionati di U18/19 e 1° div dove la direzione di un arbitro federale è obbligatoria), venga consentita la direzione della gara. Le società interessate saranno avverte via mail o sms dalla Commissione Gare. L’accettazione della direzione di gara da parte dell’arbitro associato deve essere firmata dai due capitani nello spazio osservazioni del referto.

Ulteriori dettagli nel documento di indizione:

Indizione Terzo corso Arbitro associato 2021-2022

Non hai un plugin di pdf, ma puoi scaricare il file pdf.